Back

Cours d’été 2020 « Université Francophone de l’Italie du Sud »

L’Alliance Française di Bari segnala il Cours d’été 2020 “Faeto, îlot linguistique francoprovençal (FG)”.

Dal 22 luglio al 2 agosto 2020 si svolgeranno on line i corsi di lingua francese e francoprovenzale dell’UFIS (Université Francophone de l’Italie du Sud). L’iniziativa, giunta alla settima edizione, è promossa da La Renaissance Française, l’Université Senghor di Alessandria d’Egitto, il Comune di Faeto e l’Associazione LEM-Italia; les Amis de l’UFIS, la Federazione d’Italia delle Alliances Françaises e il DoRiF-Università.

Organizzazione dei corsi: 6 giorni a settimana, 6/7 ore equivalenti di insegnamento al giorno, così suddivise: mattino, 3 ore, pomeriggio, 2/3 ore.

IL PROGRAMMA

I Webinaire saranno tutti disponibili su YOUTUBE, in diretta e in differita.

Totale 75 ore certificate su SOFIA.

Formazione consigliata ai docenti di francese e DNL.

Tutti gli interessati sono invitati a comunicare la loro iscrizione riempiendo l’apposito modulo CLICCANDO QUI.

La quota d’iscrizione che comprende i materiali didattici è di 250 euro.

Per maggiori informazioni

L’Associazione Culturale Italo Francese - Alliance Française di Bari è stata fondata nel 1955 con la missione di attuare qualsiasi iniziativa intesa a incrementare la migliore reciproca conoscenza e la maggiore cordiale amicizia fra le due nazioni, favorendo, in particolar modo, i rapporti culturali tra l’Italia meridionale e la Francia sotto tutti gli aspetti: linguistico, letterario, scientifico, storico, giuridico, economico, artistico.