Back

Concours Le Printemps des Poètes 2021 : la premiazione!

E tornata un’aria di poesia primaverile all’Alliance Française di Bari con il Le Printemps des Poètes 2021!

Come ogni anno, i protagonisti di “Le Printemps des Poètes” sono stati gli studenti delle Scuole Medie e Superiori del territorio e la loro creatività!

In quest’anno «eccezionale» gli alunni sono stati invitati a partecipare ad un «Jeu-Concours» con il compito di creare la loro «carte postale», simbolo di questa nostra iniziativa poetica annuale.

La tematica di questa edizione è «Les animaux» presenti ne Les Fleurs du Mal di Charles Baudelaire (1821-1867) di cui nel 2021 si celebra il bicentenario della nascita.

Scoprite subito gli 8 vincitori che hanno vinto una copia di Les Fleurs du Mal in  lingua francese e tutte le altre creazioni alle quali non mancano immaginazione e poesia!

1° posto – Pietro Colabufo – Liceo Scientifico Fermi – Bari

2° posto – Angelica Giannetta e Giulia Cervellera – Liceo Ginnasio Statale Aristosseno – Taranto

3° posto  Ginevra Barbone – Liceo Classico Orazio Flacco – Bari

4° posto ex aequo – Stefania Terlizzi – IISS Giulio Cesare – Bari

4° posto ex aequo  – Silvia Strisciuglio – Liceo Classico Orazio Flacco – Bari

5° posto ex aequo – Anna Lobello – Liceo Classico Orazio Flacco – Bari

5° posto ex aequo – Teresa Ragni – Liceo Classico Orazio Flacco – Bari

Menzione speciale «Scuola media» Aurelia Viviana Salvemini Istituto Comprensivo Rosaria Scardigno – San Domenico Savio – Molfetta (BA)

L’Associazione Culturale Italo Francese - Alliance Française di Bari è stata fondata nel 1955 con la missione di attuare qualsiasi iniziativa intesa a incrementare la migliore reciproca conoscenza e la maggiore cordiale amicizia fra le due nazioni, favorendo, in particolar modo, i rapporti culturali tra l’Italia meridionale e la Francia sotto tutti gli aspetti: linguistico, letterario, scientifico, storico, giuridico, economico, artistico.